Nuovo progetto DANZA ORIENTALE 2012/13 con Yvonne Gorrara.

yvonneCarissime,
poche righe per comunicarvi che con l’inizio dell’anno scolastico 2012 - 2013 partirà un nuovo progetto didattico per i corsi di danza orientale. La mia esperienza d’insegnamento unita alle richieste e alla voglia di migliorare di chi ha studiato con me in questi anni, e non ultima, alla disponibilità di BLS, mi ha fatto crescere il desiderio di rendere ancor più definito e chiaro ciò che credo sia questa forma d’arte.

Ho dunque impostato un percorso didattico che, consapevole di rivolgersi a corsi amatoriali, ha cercato di rispettare i tempi e le disponibilità di chi frequenta, pur ambendo fornire gli strumenti pratici e teorici per capire approfonditamente ciò che si sta imparando e poter valutare, scegliere, ed eventualmente anche cambiare!
Da quest’anno ci sarà perciò una possibilità in più: si potrà, naturalmente, continuare a seguire il corso più comodo per giorno e orario, godendoselo e divertendosi, oppure, per chi troverà interessante la mia idea, impegnarsi ad affrontare un percorso formativo.
La tecnica e lo stile della danza orientale classica, la tecnica e lo stile di Mahmoud Reda e le danze di folklore costituiscono il contenuto del percorso che si articola in cinque livelli e prevede, oltre alle normali lezioni di tecnica e coreografia, momenti di studio con la presenza del percussionista per affinare la sensibilità al ritmo e all’ascolto. Il programma coreutico è, inoltre, completato dai seminari di ritmica e da materiale didattico inerente alla danza orientale.
A conclusione del percorso, sostenendo un colloquio di valutazione, si avrà la possibilità di ricevere un attestato di merito a conferma dell’impegno dimostrato e del livello di competenza raggiunto. L’attestato non valuta l’attitudine alla danza ma solo il grado di acquisizione di quegli strumenti teorici e pratici che consentono di padroneggiare un argomento e che sono indipendenti dalle doti coreutiche individuali.


Yvonne Gorrara

BLS CAFE'
BLS CAFE'
RECEPTION
RECEPTION
SALA D'ATTESA
SALA D'ATTESA
SALA CUBA
SALA CUBA
SALA HOLLYWOOD
SALA HOLLYWOOD
SALA LOS ANGELES
SALA LOS ANGELES
SALA NEW YORK
SALA NEW YORK
SPAZI COMUNI
SPAZI COMUNI

bls_lissone

Frutto di un'esperienza decennale iniziata proprio nei primi anni del boom della salsa in Italia, nasce cosi' la prima sede della Broadway Latin Studios, scuola di danze caraibiche, che inaugura la sua apertura a Lissone nel Maggio del 2000. Il successo ottenuto nell'hinterland Milanese porta oggi BLS ad essere una tra le scuole piu' frequentate e riconosciute nell'ambito latino.

bls_cinisello

La scuola di Cinisello nasce nel 2005 come prima sede affiliata al marchio BLS. La struttura propone inizialmente tutti i corsi di danze caraibiche avvalendosi dello staff insegnanti che da anni collabora con la scuola, amplia in seguito l'area anche ai corsi di danza. Attualmente svolge l'attivita' presso le sale dello zoolatino.

bls_gallarate

Dopo svariati anni di collaborazione con le sedi di Lissone e Cinisello, nasce nel settembre 2006 la sede gallaratese della BLS.

La filosofia della scuola è incentrata sul giusto connubio tra divertimento ed insegnamento.

bls_cantu

La scuola offre ai suoi allievi un ambiente moderno, elegante ed accogliente. La scuola dispone di tre sale climatizzate e dotate di pavimento a parquet e specchi. Si tratta di una struttura dedicata solamente al ballo con bar e ampio parcheggio. La nostra scuola ha come obiettivo principale quello di promuovere la danza come importante fattore di crescita psicofisica e culturale dei ragazzi.